Parte 1 – Lezione 37 ( IN FONDO AL TESTO ALCUNI POSSIBILI TERMINI SOSTITUTIVI )

LA MIA SANTITA’ BENEDICE IL MONDO

1) Questa idea contiene i primi barlumi della tua vera funzione nel mondo, o del perché sei qui. Il tuo scopo è di vedere il mondo attraverso la tua stessa santità. Così tu e il mondo siete benedetti insieme. Nessuno perde, niente viene tolto a nessuno, tutti guadagnano grazie alla tua visione santa. Significa la fine del sacrificio perché offre ad ognuno quanto gli è dovuto. E ciascuno ha diritto a tutto perché è il suo diritto di nascita in quanto Figlio di Dio.

2) Non c’è nessun altro modo in cui l’idea del sacrificio possa essere eliminata dal modo di pensare del mondo. Qualsiasi altro modo di vedere pretenderà inevitabilmente un pagamento da parte di qualcuno o di qualcosa. Come risultato, colui che percepisce perderà. E non avrà neppure idea del perché stia perdendo. Tuttavia, grazie alla tua visione, egli ridiventa consapevole della sua interezza. La tua santità lo benedice non chiedendogli nulla. Coloro che si vedono interi non fanno richieste.

3) La tua santità è la salvezza del mondo. Essa ti permette di insegnare al mondo che esso è uno con te, non predicandogli né chiedendogli qualcosa, ma semplicemente con il tuo tranquillo riconoscimento che nella tua santità tutte le cose sono benedette assieme a te.

4) I quattro periodi di esercitazione più lunghi di oggi, che richiedono da tre a cinque minuti ciascuno, iniziano con la ripetizione dell’idea di oggi, seguita da un minuto circa in cui ti guardi intorno ed applichi l’idea a tutto ciò che vedi:

LA MIA SANTITA’ BENEDICE QUESTA SEDIA
LA MIA SANTITA’ BENEDICE QUELLA FINESTRA
LA MIA SANTITA’ BENEDICE QUESTO CORPO

Poi chiudi gli occhi ed applica l’idea a qualsiasi persona ti venga in mente, usando il suo nome e dicendo:

LA MIA SANTITA’ TI BENEDICE, ( NOME ).

5) Puoi continuare l’esercitazione con gli occhi chiusi; puoi aprire di nuovo gli occhi ed applicare l’idea di oggi al tuo mondo esterno se lo desideri, puoi alternare fra applicare l’idea a ciò che vedi attorno a te e a coloro che sono nei tuoi pensieri, o puoi usare qualsiasi combinazione di queste due fasi che preferisci. l’esercitazione dovrà terminare con una ripetizione dell’idea ad occhi chiusi ed un’altra, subito dopo, ad occhi aperti.

6) Gli esercizi più brevi consistono nel ripetere l’idea quanto più spesso puoi. E’ particolarmente utile applicarla in silenzio a tutti quelli che incontri, usando il loro nome mentre lo fai. E’ essenziale usare l’idea se qualcuno sembra causare in te una reazione contraria. Offrigli immediatamente la benedizione della tua santità, cosicché tu possa imparare ad esserne continuamente consapevole.

_____________________________________________________________________________________________________________________________

LA MIA APPARTENENZA ALLA SORGENTE/VITA/AMORE CHE E’ INTEGRITA’E INTERCONNESSIONE CON LEI BENEDICE IL MONDO

Il tuo scopo nel mondo è di vederlo attraverso la tua appartenenza/integrità/interconnessione alla Sorgente. Così tu e il mondo siete benedetti insieme. Tutti guadagnano grazie a questa tua nuova sacra visione che mostra a tutti la fine del concetto di sacrificio/perdita in quanto offre e riconosce a tutti quanto è loro dovuto in qualità di Figli della Sorgente/Vita/Amore.
Solo attraverso questo tuo modo di vedere pieno, integro e interconnesso, tutti riguadagnano la loro dimensione di integrità e interconnessione con la Sorgente; di Libertà nella Sorgente, di certezza di totale abbondanza, di assenza di colpa, di fine del giudizio. Tutto è Uno con la Sorgente/Vita/Amore e tutto riceve in sovrabbondanza da Lei attraverso il tuo sguardo unito a Lei.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...