ESERCIZI: Lezione 67

L’AMORE MI HA CREATO COME SE STESSO

1) L’idea di oggi è una affermazione completa e accurata di ciò che sei. Ecco perché sei la luce del mondo. Ecco perché Dio ti ha nominato salvatore del mondo. Ecco perché il Figlio di Dio guarda a te per la Sua salvezza. Egli viene salvato da ciò che sei. Oggi faremo ogni sforzo per raggiunger questa verità su di te, e per realizzare pienamente, anche solo per un momento, che è la verità.

2) Nel periodo di pratica più lungo penseremo alla tua realtà e alla sua natura interamente immutata e immutabile. Cominceremo ripetendo questa verità su di te, e poi passeremo qualche minuto aggiungendo alcuni pensieri pertinenti, quali:

LA SANTITA’ MI HA CREATO SANTO.
LA GENTILEZZA MI HA CREATO GENTILE.
L’UTILITA’ MI HA CREATO UTILE.
LA PERFEZIONE MI HA CREATO PERFETTO

Qualsiasi attributo che sia in accordo con Dio così come Egli definisce sé stesso è adatto all’uso. Oggi stiamo cercando di disfare la tua definizione di Dio e di sostituirla con la Sua. Stiamo anche cercando di sottolineare che tu sei parte della Sua definizione di Sé.

3) Dopo aver considerato parecchi di tali pensieri collegati, cerca di lasciar cadere tutti i pensieri per un brave intervalli preparatorio, e poi cerca di passare oltre tutte le immagini e i preconcetti su te stesso, verso la verità che è in te. Se l’amore ti ha creato come sé stesso, questo Sé deve essere in te. Ed è là, in qualche posto della tua mente, affinché tu lo trovi.

4) Potrai ritenere necessario ripetere l’idea di oggi di tanto in tanto per sostituire i pensieri che distraggono. Potrai anche trovare che questo non è sufficiente, e che hai bisogno di continuare ad aggiungere altri pensieri relativi alla verità su te stesso. Ma forse avrai successo nell’andar oltre a questo, e nell’arrivare, tramite l’intervallo senza pensieri, alla consapevolezza di una luce ardente nella quale ti riconosci come l’amore ti ha creato. Abbi fiducia nel fatto che oggi farai molto per portare più vicina questa consapevolezza, sia che tu senta di aver avuto successo o no.

5) Sarà particolarmente utile oggi praticare l’idea del giorno il più spesso possibile. hai bisogno di udire la verità su di te il più frequentemente possibile, perché la tua mente è molto preoccupata da false immagini di sé. Per quattro o cinque volte all’ora, e forse anche di più, sarebbe assai vantaggioso ricordarti che l’amore ti ha creato come sé stesso. Ascolta la verità su te stesso che c’è in questo.

6) Cerca di renderti conto, nei periodi di pratica più brevi, che non è la tua minuscola voce solitaria a dirti questo. Questa è la Voce che parla per Dio, che ti ricorda tuo Padre e il tuo Sé. Questa è la Voce della verità, che sostituisce tutto ciò che l’ego ti dice su te stesso con la semplice verità sul Figlio di Dio. Tu sei stato creato dall’amore come sé stesso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...