Quando parli d’amore e qualcuno legge separazione, quando doni te stesso per mesi e la risposta è ingratitudine totale, quando sei pronto a passar sopra ogni spigolo inesistente percepito dall’altro ma vedi che ti ha cancellato senza appello e unilateralmente, e che è ancora così lontano da quello che tu sei, allora…
…Allora è proprio il momento giusto, la circostanza perfetta per abbracciare l’incomprensibile, per amare l’insensato, per accogliere quello che accade così come accade.
Sii calmo e sappi che non hai bisogno di comprendere né che ti piaccia ciò che accade. Sorridi nel tuo cuore: Tu sei anche ciò che accade e in qualche modo è parte di te. Ed è perfetto, è Grazia perfetta. Puoi renderlo Sacro e Santo amando ciò che accade incondizionatamente. Amando incondizionatamente proprio chi ti vede con occhi senza amore. E’ ora che ha bisogno di te. E’ adesso che puoi guarirlo. Adesso.
E lo fai.
Perché non ti serve la sua amicizia, non ti serve la sua riconoscenza, non ti serve la reciprocità nei sentimenti. Tu puoi dare smisuratamente senza aver bisogno di niente.
E lo fai.
Poiché sei Amore. E l’Amore vede solo l’amore.
l’Amore sa che non esiste niente altro di reale e che quando vede o sente altro si sta ingannando.
E quindi l’Amore rifiuta e dimentica immediatamente quello che vede di diverso, e pratica l’amore verso chiunque e in qualsiasi circostanza.
Così, non condividendo il sistema di pensiero della limitazione e dell’attacco, guarisce i fratelli, se stesso e il mondo intero !