IL MONDO REALE

Finchè il mondo che vedi ha un qualche significato riconducibile a quanto hai saputo finora, il mondo che vedi non è il mondo reale.
Il mondo reale non è interpretabile e non ha nessuna connessione col passato o col futuro. E’ sempre solo adesso e non può essere definito o capito proprio per questo.
Può essere conosciuto intuitivamente nel singolo istante senza alcun processo mentale. Puoi essere certo di “vedere” il mondo reale da questo: non è simile a niente che hai visto finora pur riconoscendo tutto quanto.
E l’intimità che provi con tutto e tutti è così profonda da coincidere con l’identità. E questo non può essere spiegato.
Ovunque guardi vedi Te Stesso, Chiunque guardi è Te Stesso, ogni emozione è un aspetto di Te, ogni esperienza è un movimento magnifico, un dono inestimabile e insieme è del tutto senza conseguenze come mai avvenuto. Tempo e spazio sono senza senso nè consistenza, ti muovi sempre dentro Te Stesso.
Nascita e morte non ti riguardano mentre ne osservi la temporanea manifestazione.
Non puoi dire cosa sei, ma sai cosa non sei. La paura è impossibile; tutto è tutti sono fatti d’Amore in senso strettamente letterale, il movimento è lieve come inconsistente, come scivolare senza attrito sopra una nuvola di panna. La gioia è il profumo dell’aria mentre respirare non serve 😉
Il respiro è un dono del tempo e il tempo è un dono della Grazia. Quando il tempo ha concluso il suo scopo apparente, scompare e puoi essere Libertà da ogni limite.

Un pensiero su “IL MONDO REALE

  1. Pingback: Ananda: Il mondo reale. | UnicaCoscienza.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...