FORSE NON ANCORA

Forse non ti è ancora abbastanza chiaro come la chiave universale per la Gioia, l’invulnerabilità e l’immortalità già Adesso, in questa vita, sia il Vero Perdono.
Scaturisce dall’empatia con cui guardi ogni tuo fratello, con cui sei capace di vederlo simile a te, con cui sei disposto a dargli un aiuto. Si frappone tra te e il disagio o il senso di distanza che un’apparente sgarbo dell’altro ti fa provare e ti rende disponibile a superare ogni incomprensione.
Lava e smacchia ogni attacco e ogni aggressione che tu sembri subire.
E’ IL PASSO, è LA DIREZIONE, è L’APERTURA attraverso cui, come un’onda smisurata e prorompente si irrora in te la Verità dell’Amore Incondizionato che sei senza saperlo.
Lo sei. già Ora.
Ma senza praticare il Perdono, la tua Verità Essenziale, la tua vera natura non raggiunge la tua consapevolezza.
Nessuna altra conquista mentale, per quanto raffinata e in armonia con la non dualità, può darti la Gioia e la Pace e la Sanità perchè rimane vuota e priva di effetti concreti nella tua vita e nella vita dei tuoi fratelli.
E non ti rende capace di sentire quanto profondamente tu li ami.
Senza il Perdono Assoluto, riesci ancora, pur nella chiarezza, a chiudere la porta in faccia a tuo fratello, a vederlo come un aggressore, a sentirlo come pericoloso o a desiderare di non volerlo incontrare.
E’ solo col Perdono che niente e nessuno ti toglierà mai la Tua Vera Ricchezza che è la Consapevolezza di Essere Amore, di essere Vita Impersonale personificata in te e in ogni tuo fratello; e la facoltà di dissolvere ogni attacco e ogni offesa prima che ti raggiunga allo scopo di riabbracciare immediatamente come te stesso il tuo presunto aggressore.
Perdona…
Perdona…
Perdona…
Infinite volte finchè non diviene così naturale che non richiede alcuna volontà di farlo, finchè non scopri essere la tua naturale inclinazione e a quel punto vedi che nulla c’era da perdonare veramente e che stavi vedendo delle allucinazioni.
Ananda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...